venerdì 21 ottobre 2011

Paradosso

A dire il vero non penso sia la "felicità", quella chimera che rincorre la gente.
Piuttosto, sono convinta che l'insoddifazione sia in realtà il concetto più quotato all'asta quotidiana.
La felicità si tocca e si scansa inconsapevolmente in modo volontario.
Fa schifo. Può darsi.
Ma se pensi di essere una persona completa e soddisfatta farai di tutto per disfare questo equilibrio labile. È come fare un castello di carta e buttarci addosso un bel respiro sostenuto.
Fa schifo. Chi dice il contrario?
Eppure sentirsi insoddisfatti è una sensazione che il secondo seguente prevale sempre sul sentirsi felici.
Forse piace farsi trasportare dalla mancanza, amare sapere che c'è qualcosa da raggiungere: da strappare con forza e da portare via lontano fino all'ennesima busca caduta tra le braccia soffici dell'incompletezza.

Si chiama stupidità.
Si chiama paradosso.
Si chiama con il mio nome.
Si chiama fottuta-maledetta-mente.

2 commenti:

  1. se ho imparato qualcosa in questi 6 anni e che più vuoi farti male e più te ne farai. Sono caduta più in basso di quanto si possa immaginare guardando il mio sorriso, e da sola mi sono sempre rialzata. Posso fingere, ed è quello che voglio perchè la pena delle persone la detesto, ed è giusto così, perchè sarebbe una merda dire come sto, quando la situazione comunque me la cerco io, e sono io a non volermi curare al 100%, per poi farli soffrire e farli sentire inutili, perchè è così che sono gli altri per noi..per loro non guariremo mai. CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO..continuo a ripetermi..E NON SI LAMENTI..aggiungerei. Piangersi addosso non conta niente, agire sì..
    Non sopporto alcune cose..aimè..sì!!!
    Sono del parere che se le cose te le vai a cercare..fin dal più piccolo per poi arrivare al peggio..allora..MEA CULPA.
    Speravo che avessi passato un bello spavento, che ti avesse fatto riflettere l'ospedale..invece..

    RispondiElimina
  2. Infatti non mi piango addoso per questo, so benissimo quale sia il problema e so ancora meglio quale sarebbe la soluzione.
    Ma non sempre è la strada giusta quella che alla fine si imbocca.
    Spavento? Sì, sicuramente ne ho preso uno bello grosso... ma sai meglio di me che se anche il terrore ti passa vicino, per quanto ti faccia riflettere, finisce presto nel dimenticatoio e la tua vita di merda continua come prima.
    Com'è il detto?
    Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

    RispondiElimina