lunedì 2 aprile 2012

Forza di volontà

Di forza di volontà ce ne serve proprio tanta per incoraggiare una scelta positiva per qualcun'altro ma negativa per se stessi. Egoista come sono, avrei già espresso il mio dissenso pubblicamente, ma a volte certe rinunce sono necessarie. Non sempre il mio benessere deve avere più importanza di quello di un'altra persona. Soprattutto se questa persona la ami.
Ebbene... L. è arrivato primo in graduatoria per l'Erasmus. Evviva. Ho pianto per 2 minuti buoni e poi l'ho chiamato per dargli la buona notizia, tutta allegra e pimpante.

Ho giurato a me stessa che non dovrò interferire mai e poi mai con le sue scelte. Se deciderà di accettare questa opportunità e andare a Madrid per 6 lunghi mesi mi andrà bene... certo, non sarà una passeggiata.
Mi sento già paranoia. Odio non avere le cose sotto controllo, odio sentire gente che va via e torna rendendosi conto che può fare a meno della persona con la quale prima condivideva tutto, e odio pensare queste cose come dannata egoista quale sono, e odio ancora di più sapere che se partirà potrei essere io quella che ha dei ripesamenti. Dannazione, io lo so che non sono fatta per i rapporti a distanza.

Dovrei solo essere felice per lui. Ma che cazzo mi gira per il cervello?

Nessun commento:

Posta un commento