venerdì 25 aprile 2014

E rieccoci..

E rieccoci.
Le cose da queste parti cambiano in fretta.
Ho trascorso le mie 3 settimane a Dublino e devo dire che sono andate bene, eccetto qualche breve momento di crisi... il corso di inglese che ho fatto mi è servito parecchio e ne sono contenta. Perlomeno è stato un buon investimento.
Tempo fa avevo fatto domanda per un bando e mi hanno preso per fare 13 settimane di tirocinio a Malta, nel campo infermieristico. Inizialmente ero contenta e mi pareva essere la mia unica e ottima occasione. Poi ho pensato di provare a buttarmi sui colloquio direttamente per posti di lavoro in Inghilterra. Così ne ho fatto uno via skype e ho passato la preselezione, poi un paio di giorni fa sono andata a Milano per fare il colloquio finale e sto aspettando i risultati.
Cambiare la propria vita e il proprio Paese non è affatto facile. Ci serve tantissima volontà e impegno e soprattutto coraggio.
Se mi assumeranno in Inghilterra dovrò prendere una decisione difficilissima e non so se sono pronta a prenderla.
Mi sembra sempre di sapere cosa voglio, ma poco dopo ci rifletto e penso ad altre alternative che mi sembrano buone, che poi mi sembrano meglio, che poi mi sembrano nuovamente da scartare.
Ripeto, sono scelte importanti e io vorrei solo prendere quelle giuste.

Anche Luca ha vinto una borsa di studio per un tirocinio e 2 settimane fa è partito per la Spagna, di nuovo. Starà via 3 mesi e mezzo. Man mano che si avvicinava la sua partenza, demolivo sempre di più casa, l'ho messa a soqquadro. Per sistemare, ridipingere, tenermi occupata di continuo e non pensare a tutto questo. Ho tuttora da fare, sistemare... è un mezzo faticoso di distrazione e non sempre funziona... ma vabbè!
Sai, a volte mi ammiro. Mi ammiro perchè, anche se spesso va solo a discapito mio, riesco a lasciare una sostanziale libertà di scelta alle persone che amo. Penso sia importante per un rapporto, per essere felici, per stare bene assieme. Penso sia la consolazione che traggo da questa situazione.

Luca è sterile.
Lo dico così, d'un sol fiato e poi penso ad altro. Lo dico spesso a me stessa, mentre sono da sola, per disilludermi un pizzico alla volta... perchè non ho il coraggio dello strappo netto. Perchè ho paura di soffermarmici. Quando sarà il momento ci penserò, ma adesso sopprimo tutto in modo eccezionale.

Non mi peso da prima di Pasqua. Il mio ultimo ricordo è di un 63.8 e siccome sono una codarda non voglio pesarmi finchè non sarò sicura di essermi rimessa in riga.

Nessun commento:

Posta un commento