Ne ho parlato con L. e gli ho detto tutto quello che mi passava per la testa.
Pensavo si arrabbiasse o se la prendesse... e invece no.
Mi ha detto che sono sensazioni normali, che tutti le provano, che vuole solo che io sia felice e che devo fare quello che mi rende felice sempre... e che mi amerebbe in qualsiasi caso. Mi ha detto tantissime cose bellissime e che solo una persona che ti ama infinitamente potrebbe pronunciare.
Sono una persona immensamente fortunata e quel lungo discorso me lo ha fatto capire per l'ennesima volta. Probabilmente la distanza me lo aveva fatto in parte dimenticare... ma non voglio più scordarlo.
Questi 3 mesi sono stati anche utili per me... non solo perchè ho perso peso, ma perchè l'ho perso mangiando bene e sforzandomi nel tenere una dieta equilibrata. Non posso dire di essere guarita, questo è ancora un percorso lungo e travagliato e conservo la convinzione che sarà qualcosa che terrò con me per tutta la vita. Però è stato un passo importante che mi ha fatto capire che SE mi sforzo posso controllarmi anche senza ricorrere a piani B.
Ho perso 4 chili con la mia dieta e vorrei tanto continuare a farlo.
Non sono guarita, mi peso ogni giorno e ho ancora degli obiettivi... ma voglio raggiungerli nel modo più sano possibile.
Ci saranno giorni in cui sgarrerò e mangerò più del dovuto, lo so... non si può mangiare bene sempre. L'importante è provare, ogni giorno, a vivere bene.
L. mi aiuta sempre, mi sta vicino e se sono arrivata a scrivere tutto questo è solo grazie a lui e al suo supporto. Ieri mi ha scritto un sms:
"Comunque, posto che sei perfetta così, sia per me che
per qualunque dietologo, e che non ci sarà mai un numero sulla bilancia
o un riflesso dello specchio che ti farà sentire soddisfatta di quello
che sei e di come appari... Voglio comunque dirti che sono molto fiero
di te... Sei riuscita ad arginare la parte peggiore del tuo disturbo
alimentare... Ed incanalarlo in un'alimentazione corretta... Spero tu
possa continuare così, io faró il possibile per aiutarti e supportarti
sempre"
Mi sono fatta una promessa.
Anche io farò il possibile per essere una persona sana.
Lo farò per me e per lui.
Nessun commento:
Posta un commento