venerdì 2 marzo 2012

Diffidenza fa rima con...

Qualche giorno fa, un fatto che mi ha lasciata perplessa mi ha dato da riflettere.
La competizione è qualcosa di naturale e va anche bene se è genuina, se magari ti sprona a fare meglio, bla-bla-bla... ma ho notato che in certe persone è davvero qualcosa di allucinante, soprattutto se va a braccetto con la diffidenza.
Sono rattristata, davvero.
E lo dico io per prima, da persona diffidente con la D maiuscola che fatica a prendere per sincera qualsiasi cosa: da una parola a un gesto... e su questo aspetto: MEA CULPA, per carità.
Perlomeno, i fatti che mi lasciano in dubbio, li elaboro e li valuto, ne parlo, se negativi spesso li supero anche... non sempre, eccerto. Ma alcune persone li danno per certi solo secondo la propria prospettiva e prima valutazione, magari pure errata. Boh, non riuscirò mai a capire qual è il metro di valutazione in un cazzo di rapporto umano decente.
Penso solo che a volte certa gente parta in quinta e chiuda fuori tutto il resto, quando semplicemente dovrebbe mettere in dubbio quel piccolo dettaglio che fa la differenza tra un'amicizia e il suo opposto.

PS: il tirocinio in lungodeMenza è terminato e ovviamente non ho preso il voto che mi aspettavo. Pazienza, il prossimo andrà sicuramente meglio! Positività: modalità ON.

PPS: la mia tettina sta bene :D è ancora gonfia, ma tutto dovuto a sbalzi ormonali! Semplice congestione! DA-DAN... Paranoia immotivata sarà il mio nuovo nome!

2 commenti:

  1. però cioè oltre alle tue non malattie/malattie e ai tuoi non amici..parla anche di altro magari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, hai anche un nome?
      Comunque, se volevo parlare di cronaca e varietà andavo a fare la giornalista... non credi? :D (.ironia.)

      Elimina