giovedì 13 settembre 2012

Abbracci

Tra una settimana finisco il tirocinio in Ortopedia e sono contenta di questa esperienza costruttiva. Ho imparato molte cose e ho affinato e corretto le conoscenze che già avevo. Rispetto alla mi ultima esperienza, non c'è proprio da farne un paragone.
In compenso, non sono arrivata agli obiettivi che mi ero prefissata in quanto ad esami universitari, ma fa lo stesso... è un momento in studiare mi risulta molto difficile: tra il lavoro, le pianificazioni da preparare, un perenne cattivo umore e tutto il resto la voglia è ai minimi storici. Non fa niente, mi impegnerò il doppio a settembre.
È l'ultimo anno, grazie al cielo.

Meno 2 chili. 64.2 Kg.
Rispetto all'incirca la mia tabella di marcia.. un chilo al mese, piano, lentamente, con perseveranza.
Ma durerà poco e non vorrei mai che arrivasse Natale e le immancabili abbuffate a cui rimediare.
Mi porrò il problema quando sarà ora. Per adesso mangio regolare, ogni tanto faccio qualche strappo ma muovendomi parecchio al lavoro consumo anche di più. Quindi va bene così, per adesso.

Sono passati solo 16 giorni. Con Luca va... tra un momento buio e l'altro. Strascico. Cerco di sembrare felice e sempre sorridente. A volte non mi riesce e si accorge che c'è qualcosa che non va. Io invento scuse, sbottono qualche perplessità, poi mi sento in colpa perchè penso che così facendo potrei rendere la sua esperienza più faticosa, più triste. Allora mi rimetto in carreggiata e faccio un sorriso. Sto bene, va tutto alla grande, oggi è stata una bella giornata, e così del genere.
La verità è che sono apatica, svogliata.
Un po' mi manca.
A volte vorrei alzarmi la notte e prenotare un aereo per il giorno dopo.
A volte non vorrei sentirlo per giorni.
A volte vorrei solo un abbraccio. Da chiunque.

2 commenti:

  1. quegli abbracci che ti riempiono d'affetto.
    vorrei scoppiare a piangere e sentire uno di quegli abbracci..quelli che ti fanno sentire che non ti manca niente. ti capisco. mi dispiace tanto. manca poco e ricominciamo le lezioni..tanto per non pensare, che magra consolazione.

    RispondiElimina
  2. Hai colto nel segno, sono proprio quelli gli abbracci a cui alludo. È il contatto che mi manca, quella parte di relazione a cui tengo di più, perchè mi fa sentire bene, al sicuro.
    Spero che le giornate piene delle lezioni possano placare un po' questa sensazione perenne di vuoto, anche se ne dubito. Ma meglio essere ottimisti! ;)

    RispondiElimina