lunedì 24 settembre 2012

Condividere

Il momento di partire è arrivato. Ho fatto la valigia, preparato tutto, comprato 6 regali, stampato i biglietti aerei... insomma, sono pronta. È la prima volta che viaggio da sola e mi sembra una cosa così strana.
Sto aspettando che la cera si scaldi per depilarmi le gambe. Ora che sono da sola non curo molto i dettagli. Eh, fa un po' ridere. Mi depilo e mi faccio bella. Che cosa stupida.

Non so dire se ho voglia di partire davvero. Non perchè non mi manchi L, ma più che altro perchè dopo 5 giorni dovrò riprendere un aereo, tornare a casa, riaffrontare il fatto che passerò altro tempo, più tempo di prima, da sola.
Se ora mi sono rassegnata, poi dovrò ricominciare tutto da capo. Ancora.
Più passa il tempo e più mi sembra difficile dividere il tempo solo con me stessa.

Tra una settimana iniziano nuovamente le lezioni. L'ultimo anno, poi dovrò decidere che fare, se rimanere qui un po' e cercare lavoro, se andare via e trovarlo altrove. È un'incognita che dovrò valutare insieme a lui, perchè dovremo condividerla.
A volte penso: e se ci lasciassimo? Dio mio, non so proprio cosa farei... rimarrei qui in questo angolo di mondo a marcire e lamentarmi.
Io voglio andare via, voglio cambiare orizzonte, e non voglio farlo da sola.
Voglio farlo insieme alla persona che amo.
Vorrei.

Nessun commento:

Posta un commento