sabato 8 dicembre 2012

Ignoranza

Se c'è una cosa che non sopporto e che mi manda in bestia, sono le persone che parlano proprio solo perchè hanno la bocca ed esprimono fermamente le proprie opionini riguardo a qualcosa che non conoscono. Ecco, una di queste persone è la compagna di mio padre. Certe volte mi chiedo come faccia lui a stare con una persona così insipida e ignorante.
Oggi mi ha proprio tirato a cemento ed è stato difficile stare zitta. Ho mantenuto il silenzio solo perchè era il compleanno di mio padre e non mi andava di polemizzare.
Sono stata anche brava a pranzo, nonostante il cibo in quantità tali da poter saziare un reggimento.
Odio sempre di più le feste, ma voglio superarle con dignità e soprattutto senza strafogarmi di merda.

Tra me e Luca va meglio, credo che torneremo insieme quando torna. Non credo esistano altre persone oltre lui capaci di amarmi così tanto. Dovrei pensare di essere fortunata, ma mi chiedo solo "perchè? cosa vede in me di così speciale?".
Ho sempre la paura che un giorno penserà che io non sono all'altezza per lui, che magari si sta accontentando, che può esserci di meglio... sa così tante cose, è intelligente più di quanto sembra e riesce sempre a stupirmi. Giorni fa mi ha recitato a memoria delle poesie, e io invece mi ricordo solo "mi illumino d'immenso" (che anche un imbecille è capace di rammentare 3 parole in croce).
Io a confronto suo sono ignorante in una immensità di cose. A volte mi sento a disagio, quando mi parla di qualcosa che non conosco, e a casa me lo cerco su internet... poi dopo un po' me ne dimentico.
Io le uniche cose che so sono quelle "mediche" che studio... e a volte gliele racconto e gliele spiego.
Che stupida.
Per Natale e per il suo compleanno ho deciso di non comprare regali, ma di farli con le mie mani. Un po' perchè non esiste in commercio ciò che avevo in mente, un po' forse per dimostrargli che sono capace anche di fare cose che non si aspetta, che non ho mai fatto (e infatti sto "studiando" molto per riuscirci bene).
Vorrei solo essere la persona che si merita.

Nessun commento:

Posta un commento